Descrizione
Boiron Ribes Nigrum Tintura Madre è tradizionalmente utilizzato in omeopatia per le sue proprietà antinfiammatoriae antistaminica, è utile contro congiuntivite, allergia e stanchezza. Utile anche come disintossicante e depurativo per l’interno corpo umano.
Le foglie, i cui componenti principali sono triterpeni e un complesso di polifenoli, hanno proprietà: depurative e diuretiche, vengono utilizzate in fitoterapia sotto forma di infusi e tinture madri per favorire l’eliminazione dell’urea e dell’acido urico, ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, stabilizzare le membrane cellulari e drenare l’organismo. Anche frutti, ricchi di acido citrico, acido malico, vitamina C, oligoelementi, acidi polinsaturi, flavonoidi e antociani, si rilevano utili per la loro azione astringente, vasoprotettore-capillarotropo, protettore della retina e rinfrescante. Sono quindi indicati, sotto forma di succo o infuso, per fragilità capillare e couperose.
Modalità d’uso o Posologia
Come assumere questo prodotto?
Tuttofarma.it consiglia di assumere 30 gocce per 2 volte al giorno, possibilmente lontano dai pasti, ottenendo un’ottima azione drenante e disintossicante per tutto l’organismo.
Formato
Flacone contagocce da 60ml