DIMAGRIRE IN MODO SANO E NATURALE: QUALI SONO I GIUSTI ALLEATI

L’Estate è alle porte e questo è il periodo in cui si è alla disperata ricerca della dieta miracolosa per mettersi in forma velocemente e superare la fatidica prova costume.

Da dove iniziare?

Innanzitutto è fondamentale capire quanti chili dovremmo perdere ed individuare l’obiettivo da raggiungere. Per questo si consiglia di sottoporsi ad una impedenziometria, un esame finalizzato a determinare la composizione corporea dell’organismo, ovvero quantificare massa grassa, massa magra e quantità di acqua totale.

Eseguendo una dieta, andremo così a valutare le variazioni corporee in un determinato periodo e a verificare se il regime alimentare o l’attività fisica che stiamo seguendo porta a risultati concreti.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni riguardo l’esame impedenziometrico in parafarmacia.

Integratori per perdere peso: quali scegliere?

In base alla composizione corporea individuiamo la categoria di prodotti che più risponde alle nostre esigenze. Questi possono essere assunti singolarmente oppure in combinazione tra loro, per un’azione mirata e specifica.

Vediamo quali sono.

  • Drenanti, sono prodotti che favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso, ovvero liquidi ricchi di tossine che si depositano nei tessuti, dando origine a inestetismi quali cellulite e pelle a buccia d’arancia, a linfedema ed insufficienza venosa. Agendo su queste problematiche i drenanti svolgono una funzione diuretica, depurativa e stimolante del microcircolo, oltre a favorire il controllo del peso corporeo. Parafarmacia Musumeci ha selezionato i seguenti drenanti, per efficacia e composizione.

https://parafarmaciamusumeci.it/prodotto/drenax-forte-plus-menta-lime-750-ml/

https://parafarmaciamusumeci.it/prodotto/lynfase-fitomagra-12-flaconcini-15-g/

https://parafarmaciamusumeci.it/prodotto/3d-il-depurativo-30-compresse/

  • Brucia grassi, sono prodotti con funzione lipolitica. Molto spesso si accumula grasso in eccesso perché si assimilano più calorie del necessario, ovvero più di quelle che si bruciano quotidianamente. I brucia grassi aiutano ad accelerare il metabolismo e favoriscono la perdita di tessuto grasso in eccesso. Parafarmacia Musumeci ha selezionato i seguenti brucia grassi.

https://parafarmaciamusumeci.it/prodotto/esi-fit-attiva-con-caffeina-40-compresse/

https://parafarmaciamusumeci.it/prodotto/adiprox-advanced-concentrato-fluido-325-g/

https://parafarmaciamusumeci.it/prodotto/drenax-forte-grassi-45-compresse/

  • Proteine e pasti sostitutivi, sono integratori che sostituiscono un pasto principale giornaliero, pranzo o cena. Sono indicati nel dimagrimento in quanto limitano l’entrata calorica del pasto, facilitano la perdita di tessuto adiposo, garantendo allo stesso tempo il corretto apporto nutrizionale in termini di vitamine e sali minerali. Parafarmacia Musumeci consiglia i seguenti pasti sostitutivi.

https://parafarmaciamusumeci.it/prodotto/star-whey-cookies-cream-750-g/

https://parafarmaciamusumeci.it/prodotto/creamy-protein-vanilla-delice-500-g/

Creme snellenti: come agiscono?

Le creme snellenti rappresentano un concreto aiuto solo se accompagnate da una corretta alimentazione e da un adeguato esercizio fisico. Funzionano ma non fanno miracoli!

Esistono diverse tipologie di creme dimagranti, vediamo quali.

  • Creme snellenti, utili per drenare i liquidi in eccesso, indicate per chi soffre di ritenzione idrica
  • Creme rassodanti, utili per tonificare e restituire compattezza alla pelle eliminando l’effetto buccia d’arancia
  • Creme a triplice azione: snellente, drenante, anti adiposità, per un effetto di miglioramento globale sui punti critici quali pancia, fianchi e glutei

I nostri consigli:

https://parafarmaciamusumeci.it/prodotto/bionike-defence-body-reducell-snellente-intensivo-200-ml/

https://parafarmaciamusumeci.it/prodotto/goovi-crema-snellente-cellulite-240-g/

https://parafarmaciamusumeci.it/prodotto/rvb-crema-corpo-antieta-globale-200-ml/

Contattaci se necessiti di ulteriori informazioni. Saremo lieti di risponderti.

Leave a comment